Cerchi Casa?

Cerchi casa?

1.    PROGETTO CASA 

Il presente avviso si rivolge a tutti coloro che siano in possesso dei requisiti di seguito indicati e che vogliano partecipare al percorso preordinato alla selezione dei futuri inquilini.

A tale scopo il percorso di costituzione della comunità dei futuri residenti della “Residenza gli Aceri” si articolerà in una pluralità di incontri individuali, finalizzati alla individuazione dei futuri residenti. In caso di esito positivo l’iter proseguirà con la proposta di assegnazione in godimento da parte della cooperativa IN.COOP.CASA; in caso di accettazione, si concluderà con la sottoscrizione del verbale di assegnazione.

Il socio assegnatario, al fine di ottimizzare i costi per la conduzione dell’alloggio e le spese famigliari, si rende disponibile a partecipare alla cooperativa di utenza Monferrato Servizi, al fine di valutare la convenienza economica delle offerte proposte dalla cooperativa nel campo delle utenze domestiche (esempio energia, gas, internet, telefonia, ecc.).

 

 

2.    OFFERTA ECONOMICA E COMMERCIALE 

Le unità abitative, di varia metratura, sono provviste di cantina e box auto, e in generale suddivise in 2 tipologie:

  1. bilocale
  2. quadrilocale (83 mq, 97 mq e 102/106 mq)

 

Tali unità abitative sono concesse ai soci di IN.COOP.CASA, in godimento temporaneo, ad un canone calmierato previsto dalla Convenzione sottoscritta con l’amministrazione comunale di Asti.

Dopo 9 anni dalla stipula del contratto di locazione tra REAM Sgr e IN.COOP.CASA, il socio potrà attivare un’opzione di acquisto, ad un prezzo stabilito al momento della firma del verbale di assegnazione.

 

 

3.    PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE 

I destinatari del presente avviso devono possedere, alla data di presentazione della domanda di

partecipazione (compilata su apposito modulo), i seguenti requisiti di base:

  1. CITTADINANZA: avere cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all'Unione Europea, oppure avere la cittadinanza di altro Stato purché in possesso di regolare permesso di soggiorno almeno biennale (conformemente all’art. 40 c.6, D.Lgs. 286/1998 e successive modifiche e integrazioni), oppure di essere cittadino di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, già in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 1 c.1 lett. a), D.Lgs. 3/2007 e successive modifiche e integrazioni).

  

  1. ULTERIORI REQUISITI:
  • dimostrare di avere un reddito minimo (del nucleo famigliare) pari almeno a 3 volte il canone annuo;

 

  • non avere in precedenza utilizzato un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica per finalità illecite ovvero ceduto l’alloggio assegnato in violazione della legge;

 

  • non essere stato destinatario negli ultimi 5 anni di provvedimenti di sfratto per morosità e/o di decreto ingiuntivo per l'ammontare dei canoni scaduti;

 

  • non aver occupato senza titolo alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica negli ultimi 5 anni.

 

4.     MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata attraverso l’apposita procedura guidata di seguito illustrata.

I candidati potranno recarsi allo sportello dove verranno assistiti nella fase dell’inserimento dei dati.

 

SPORTELLO CASA di Confcooperative Asti-Alessandria

Via XX Settembre, 126 – 14100 Asti

Orario: Lun – Ven: 08.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00

Tel. 0141.357.111

asti.alessandria@confcooperative.it

 

Si invitano i candidati a recarsi allo sportello previa richiesta di appuntamento telefonando o inviando una mail di richiesta.

Alla domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

 

  1. fotocopia della carta d’identità, ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare;
  2. documento “reddito del nucleo familiare” che attesti il reddito imponibile del nucleo familiare.

Al momento della ricezione della documentazione sopra descritta verrà attributo l’apposito numero di protocollo di arrivo, e la domanda di partecipazione si intenderà validamente presentata.

L’esame delle domande di partecipazione inviate dai partecipanti seguirà l’ordine cronologico di arrivo di ciascuna di esse. 

MODULO DI AUTOCANDIDATURA

Per magigori informazioni puoi anche scaricare il modulo di autocandidatura necessario per chiedere l'adesione al progetto